Reggio Emilia: entro questa settimana terminati i lavori di mesa in sicurezza delle fermate

Reggio Emilia, 12 SET – Entro questa settimana saranno terminati i lavori di messa in sicurezza del percorso tra le fermate di viale Piave e il polo scolastico di via Makallé. Si tratta dell’intervento più importante e urgente tra quelli individuati come prioritari nell’ambito del progetto di incremento delle condizioni di sicurezza e funzionalità dei percorsi di collegamento tra i poli scolastici e le fermate del trasporto pubblico, che vede il lavoro congiunto di Agenzia per la Mobilità, Comune e Provincia di Reggio Emilia.
La prossima settimana sarà installato il semaforo pedonale a chiamata che metterà definitivamente in sicurezza l’attraversamento della via.
La settimana prossima inoltre si avvierà il cantiere di allargamento della fermata di via Piave lato sud, che terminerà entro fine mese. L’intervento è possibile anche durante il periodo scolastico in quanto è situato sull’aiuola del monumento posto alla porta della città, e quindi non interferisce con il funzionamento delle fermate del trasporto pubblico.
La fermata sul lato nord di via Piave, su cui si prevede un allargamento e rettifica del marciapiede, sarà oggetto di intervento quando terminerà lo stato di sequestro per le indagini relative all’incidente dello scorso gennaio.
Nel mese di ottobre inoltre saranno rifatte e aggiornate le segnaletiche delle fermate di via Paterlini e di via Fratelli Rosselli, presso il polo scolastico di Coviolo. Si tratta di interventi di segnaletica che potranno essere fatti durante il periodo scolastico in quanto saranno eseguiti al di fuori degli orari di entrata e uscita dei ragazzi.