Ravenna, 4 APR – Il consiglio territoriale Ravenna sud ha approvato all’unanimità un ordine del giorno sul potenziamento del trasporto pubblico a Madonna dell’Albero e San Bartolo.
Il testo del documento:
“Premesso che

Considerato che è compito di START la risoluzione di tale problematica.
Si richiede all’amministrazione comunale di riconoscere ai cittadini di Madonna Dell’Albero e San Bartolo il diritto di usufruire di un servizio di trasporto pubblico dignitoso, efficiente e puntuale da e verso il capoluogo in particolare negli orari di maggior flusso veicolare. Peraltro, ogni opportuna innovazione nel campo della mobilità su mezzi pubblici deve essere sperimentata, nel forese come avviene in città, per un tempo sufficientemente lungo, e soprattutto pubblicizzata e promossa con iniziative e facilitazioni, in modo da essere assimilata come utile e conveniente per gli utenti delle zone interessate.
Si consiglia che l’autobus N° 3 che fa capolinea al Classicano possa proseguire fino in piazza a San Bartolo almeno negli orari di maggior traffico, ovvero in concomitanza con le aperture e chiusure delle attività lavorative in città (fascia oraria 7,30-9,00, 13,00-14,00 18,00-19,00).
Aggiungere più corse anche al fine di raggiungere il Cimitero di San Bartolo.
Si chiede al sindaco ed alla giunta di realizzare l’ampliamento del percorso della linea di collegamento urbano dalla città al forese “Madonna dell’Albero e San Bartolo”, anche tramite la pubblicazione sul web e giornali locali, dando la conoscenza da parte degli utilizzatori delle due località del forese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *