Ravenna, 15 OTT – Il Coerbus ha reso noti i dati definitivi relativi ai passeggeri che hanno scelto il servizio di collegamento diretto dell’aeroporto di Bologna con Ravenna, Cervia e Bagnacavallo.

I passeggeri sono stati 2.126 contro 2.096 del 2014 (+6,20%); nel 2013 erano stati 2.002.

Si conferma dunque la crescita costante nel tempo dei fruitori del servizio sempre più percepito come indispensabile, comodo e veloce.

Tenuto conto di questo dato positivo e del fatto che l’aeroporto di Bologna sta implementando la propria offerta di voli (Ryanair ha appena comunicato 5 nuove destinazioni tra cui Berlino e Copenaghen), ne esce rafforzato l’orientamento emerso dal recente incontro nell’ambito del progetto europeo Adriair: per il 2016, sarà dunque confermato il doppio servizio dello Shuttle Ra.Ce. e del Romagna Shuttle che opera tutto l’anno sull’asse della via Emilia (Imola, Faenza, Forlì, Cesena e Rimini).

In tale ambito il Coerbus e i Comuni interessati (Ravenna Cervia e Unione Bassa Romagna) stanno verificando la possibilità di allungare il periodo primaverile ed estivo del servizio e di incrementare il numero di corse giornaliere (oggi sono 4, andata e ritorno) al fine di assicurare un servizio ancora migliore e competitivo con altri servizi di collegamento che operano sugli scali europei.