Bolzano, 17 SET – Con i treni DB-ÖBB EuroCity, lungo tutta la tratta del Brennero, è possibile concedersi comodamente un weekend speciale e diverso dal solito, per esempio in una delle aree termali facilmente raggiungibili con le 5 coppie di treni giornalieri che partono da Venezia, Bologna, Verona e attraversano il Trentino Alto-Adige fino a raggiungere il Tirolo austriaco e la Baviera.
Lungo il viaggio si incontra un territorio ricco di centri per il benessere e di acque con effetti benefici per il relax del corpo e della mente; dalle Terme di Abano Montegrotto (www.visitabanomontegrotto.com), Aquardens (www.aquardens.it) in Valpolicella a Verona, le storiche Terme a Bologna (www.maretermalebolognese.it ) o le Terme di Merano (www.termemerano.it) in Alto Adige. E’ quindi possibile ritagliarsi dei momenti di assoluto piacere immersi nelle piscine interne ed esterne, nelle vasche idromassaggio o utilizzando trattamenti di bellezza e rigenerazione.
Merano e le Terme raggiungibili con un solo cambio a partire da 9 Euro. Basta presentare il proprio biglietto dei treni DB-ÖBB EuroCity alla cassa per ottenere degli sconti dedicati. Terme di Merano: offerta “Terme mobil Ticket” valida dal 1.10. al 30.11.2015, che permette un ingresso di 3 ore presso le piscine e la sauna e un buono gastronomico di 10 Euro. Prezzo agevolato di 34 Euro per persona.
Aquardens: i clienti dei treni DB-ÖBB EuroCity possono usufruire dello sconto del 15% sulle tariffe intere e ridotte per l’ingresso al Parco Termale; la promozione è valida tutti i giorni fino al 31.12.2015.
Mare Termale Bolognese offre ai clienti DB-ÖBB EuroCity lo sconto del 20% sull’accesso terme, su ogni trattamento benessere e sul pernottamento b&b nelle camere dell’agriturismo.
Brunico e Plan de Corones raggiungibili con un solo cambio a Fortezza a partire da 9 Euro. Offerta per i soggiorni di almeno 5 notti valida fino al 10.10.2015 con la possibilità di partecipare e scegliere gratuitamente fino a 3 attività proposte dal Comprensorio Turistico come, ad esempio: Tour cultural enogastronomico “Mansio Sebatum”. Escursione all’insegna dell’energia a Campo Tures, Visita guidata al Caseificio agricolo Gatscher a Chienes, Produzione di marmellate presso il Maso Regiohof a Santa Maddalena, visita dei mulini e degustazione di prodotti contadini a San Martino di Badia, ecc.
Val Gardena raggiungibile con un solo cambio a Bolzano a partire da 9 Euro. Magica e affascinante in ogni periodo dell’anno, immersa nelle dolomiti, offre attività per ogni tipo di esigenza. Raggiungi la Val Gardena con ben 5 collegamenti al giorno con i treni DB-ÖBB EuroCity. Da Bolzano e da Bressanone, durante la giornata, partono diversi autobus per la Val Gardena. Alcuni alberghi provvedono direttamente al trasferimento da e per la stazione.
Per tutte le località sopra indicate, con la Mobilcard è possibile utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico (treni regionali, bus locali, ecc) gratuitamente.
Tirolo Austriaco
I Mondi di Cristallo Swarovski con i treni DB-ÖBB Eurocity, conviene!
Utilizzando i treni DB-ÖBB Eurocity per visitare e apprezzare le novità della ristrutturazione di “I Mondi di Cristallo” di Swarovski, si ha modo di poter usufruire del ticket d`ingresso a tariffa ridotta. Basterà esibire il biglietto ferroviario dei treni DB-ÖBB EuroCity. Preparati a una nuova epoca d`incanto: www.kristallwelten.swarovski.com
Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, ÖBB Ticket-App, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.
Prezzi a partire da 39 Euro* per la Germania, 29 Euro* fino in Austria e 9 Euro* per l’Italia.
• I bambini viaggiano gratis fino a 14 anni compiuti se accompagnati da un genitore o un nonno (prenotazione attraverso in canali di vendita DB/ÖBB)
• Scompartimento a bordo dedicato alle donne, vicino alla postazione del capotreno e scompartimento dedicato alle neomamme che desiderano allattare i propri piccolo in riservatezza.
• Ristorazione a bordo
• Giornali gratuiti in 1 classe
• Trasporto biciclette a 10 Euro (prenotazione obbligatoria)