Genova, 31 AGO – In occasione del primo Oktoberfest italiano che si terrà a Genova, in piazza della Vittoria, dal 3 al 20 settembre 2015, Trenitalia riserva ai suoi clienti uno speciale sconto del 15% su una bevanda acquistata all’interno della manifestazione.
Grazie a un accordo con Birreria Hofbräuhaus, organizzatore dell’evento, per ricevere lo sconto, basterà raggiungere Genova Brignole (con provenienza da tutte le altre città italiane) in treno, con un biglietto ferroviario vidimato il pomeriggio stesso ed esibirlo alla cassa pubblico all’interno del tendone dell’Oktoberfest.
Giunto alla settima edizione, l’Oktoberfest di Genova è l’unico in Italia patrocinato dal Consolato Generale di Milano e dalle Autorità Bavaresi. Musica, piatti tipici della cucina bavarese, birra, laboratori e attività per i più piccoli, corsi di degustazione, spettacoli, concerti e molti altri eventi.
Dal 3 al 20 settembre 2015, in occasione della VII edizione dell’Oktoberfest di Genova, i visitatori che da fuori città arriveranno in treno a Genova Brignole, potranno presentare il pomeriggio stesso il biglietto ferroviario vidimato alla cassa pubblico del tendone dell’Oktoberfest, e ricevere così uno sconto del 15% sulle bevande, grazie alla convenzione stipulata dagli organizzatori con Trenitalia, sulla scorta delle 83mila presenze (7mila da fuori Genova) della scorsa edizione.
La birra e il cibo bavarese saranno i grandi protagonisti della manifestazione che si caratterizzerà come sempre per l’attenta e scrupolosa politica sul Bere Responsabile, aderendo alla campagna delle Birrerie Tedesche per il Consumo Responsabile.