Pordenone, 7 MAG – Si svolgerà dal 9 all’11 maggio a Pordenone l’87ª edizione dell’Adunata Nazionale degli Alpini.

A Pordenone e nelle stazioni maggiormente coinvolte nell’evento saranno intensificati i servizi di assistenza ai viaggiatori con presidi del personale del Gruppo FS, di Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Alpini.

Nella stazione di Pordenone il servizio di assistenza per le persone a ridotta mobilità domenica 11 maggio sarà attivo dalle 6 alle 24.

Saranno potenziate le squadre dei tecnici di RFI per interventi di manutenzione della rete ferroviaria.

Si suggerisce ai viaggiatori di acquistare il biglietto di ritorno contestualmente a quello di andata per limitare al massimo le inevitabili code, di prestare particolare attenzione agli annunci in stazione e a bordo treno e rispettare le indicazioni del personale ferroviario, collaborando quanto più possibile per agevolare salita e discesa dai treni e afflusso e deflusso dalle stazioni.

Considerata infatti la consistente affluenza di partecipanti prevista – si stimano più di 400.000 presenze – sarà possibile che si verifichino situazioni di affollamento e code nelle stazioni e sui treni. Tra l’altro i servizi aggiuntivi richiesti e acquistati dagli organizzatori sono inferiori a quelli che Trenitalia aveva suggerito e indicato come necessari. E Trenitalia, com’è noto, non può attivare autonomamente servizi aggiuntivi senza previa copertura finanziaria di un committente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *