Piacenza, 17 OTT – Importanti variazioni di orario e di percorso, a partire da lunedì 20 ottobre, riguarderanno la linea urbana 10 del trasporto pubblico, che vedrà intensificare i passaggi in strada dell’Anselma.
Alcune delle corse che collegano I Dossi e Roncaglia con il centro storico, e viceversa, anziché seguire l’abituale tragitto lungo via Caorsana, il cavalcavia e via Colombo, transiteranno in strada dell’Anselma, via Emilia Parmense e via Colombo, mantenendo comunque, in direzione centro, anche il collegamento con il cimitero urbano. Sono state inoltre introdotte quattro coppie di corse limitate a strada dell’Anselma, via Emilia Parmense, via Colombo, viale Dante e piazza Sant’Antonino,
“Si tratta – commenta l’assessore alla Mobilità Giorgio Cisini – di una modifica che tiene conto, d’intesa con Tempi Agenzia che ha condiviso questa esigenza con Seta, delle tante segnalazioni ricevute dai cittadini residenti nella zona dell’Anselma. Oltre alle integrazioni apportate ai percorsi e agli orari, abbiamo anche provveduto a spostare la fermata dell’autobus in una collocazione più consona e vicina alle abitazioni. Se la sperimentazione che partirà da lunedì prossimo darà riscontri positivi, queste modifiche diventeranno senz’altro definitive”.
Le tabelle orarie aggiornate verranno sistemate nei prossimi giorni presso le fermate della linea 10, ma sono già disponibili sul sito www.setaweb.it , sia nella sezione delle news, sia negli orari scaricabili in formato pdf.