Piacenza, 1 LUG – Il Comune di Piacenza ha deliberato la proroga fino al 31 dicembre 2015 della convenzione che consente agli ultrasessantacinquenni residenti in città di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto pubblico urbano gestiti da Seta. I possessori delle tessere Mi Muovo già emesse fino al 31 dicembre 2014 potranno quindi utilizzarle fino alla scadenza della proroga.
La tessera, personale e non cedibile a terzi, funziona come abbonamento e deve essere convalidata ogni volta che si usa l’autobus, oltre a dover essere esibita in caso di controlli al personale addetto alla verifica. Per la richiesta e il rilascio della tessera da parte di chi, pur avendone titolo, ne è sprovvisto, è necessario recarsi presso gli uffici Seta di piazza Cittadella, che osservano il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 12.45 e dalle 14.15 alle 17 e al venerdì dalle 8.15 alle 12.45 (chiusura pomeridiana dall’11 luglio al 23 agosto).
Il richiedente la tessera dovrà essere provvisto di documento di identità in corso di validità oppure di delega compilata nel caso al ritiro provvedesse persona diversa dal beneficiario. Per ottenere la tessera è inoltre necessario pagare un contributo, una tantum, di 5 euro a titolo di rimborso spese.