Perugia: dal 3 al 16 agosto si ferma il Minimetrò per manutenzione, visite e prove periodiche

Perugia, 23 LUG – La Società Minimetrò S.p.A. comunica che dal 03 al 16 agosto 2014, il sistema trasportistico minimetrò rimarrà fermo, come negli anni precedenti, per l’attività di manutenzione programmata, visite e prove periodiche previste dalle normative vigenti.
In tale periodo verrà attivato il servizio sostitutivo costituito da un’apposita linea autobus MM2, con la seguente modulazione:
Orario:
lunedì- sabato: 7.00 – 21.20
domenica e festivi: 8.30 – 20.30
Ultima corsa quotidiana: 15 minuti prima dell’orario di fine servizio.
Frequenza media di passaggio: ogni 11 minuti.
In prossimità di ciascuna stazione del minimetrò, sono installate delle paline che identificheranno il servizio sostitutivo autobus, linea MM2, così come di seguito indicato:
– Stazione minimetrò Pian di Massiano – fermata parcheggio bus turistici;
– stazione minimetrò Cortonese – fermata in Via Cortonese;
– stazione minimetrò Madonna Alta – fermata in Via Magno Magnini;
– stazione minimetrò Fontivegge – fermata Piazzale Fontivegge;
– stazione minimetrò Case Bruciate – fermata in Via Aldo Capitini;
– stazione minimetrò Cupa – fermata in Via Pellini;
– stazione minimetrò Pincetto – fermata in Via XIV Settembre.
Dal 03 al 16 agosto 2014 le scale mobili e l’ascensore inclinato attigui alla stazione del Pincetto, continueranno il loro regolare esercizio (lunedì – sabato: 7.00 – 21.20, domenica e festivi: 8.30 – 20.30).
Si comunica altresì che per utilizzare il servizio sostitutivo costituito dalla linea autobus MM2 potranno essere utilizzati gli ordinari titoli di viaggio UP (costo titolo corsa singola € 1,50).
Il costo del biglietto “corsa singola a bordo” – se acquistato a bordo autobus – sarà pari a € 2,00, così come previsto dalle vigenti tariffe indicate all’interno dell’Accordo Commerciale UP in vigore dal 2008.
Si consiglia – quando possibile- di acquistare preventivamente il titolo di viaggio presso le rivendite autorizzate UP o presso le macchine di vendita automatiche situate esternamente alla stazione del minimetrò di Pian di Massiano (nelle aree adiacenti al parcheggio auto private) e Pincetto (aree adiacenti all’imbarco/sbarco delle scale mobili del Pincetto).