Roma, 11 MAR – Controlli gratuiti ai reni grazie ad Atac-AID, la struttura di primo soccorso al Terminal della linea A di Anagnina. L’iniziativa è stata organizzata in occasione della Giornata Mondiale del Rene, prevista per il 13 marzo. La visita si potrà svolgere dalle 9 alle 14.

L’iniziativa. Grazie agli infermieri “Volontari del Primo Soccorso Metropolitano Onlus” e alla supervisione della Fondazione Italiana del Rene Onlus, presieduta dal prof. Alessandro Balducci, si effettueranno gratuitamente esami delle urine e misurazione della pressione arteriosa negli orari indicati.

Il progetto Atac-Aid. Atac, nel 2012, ha attivato il progetto Atac-Aid grazie alla collaborazione gratuita con i “Volontari del Primo Soccorso Metropolitano Onlus”, associazione di volontariato dedicata e specializzata in ambito sanitario, per offrire un presidio di primo soccorso nella stazione Anagnina. Il presidio, svolto da infermieri professionisti volontari, consiste in un’assistenza infermieristica gratuita di prima istanza attiva, in questa prima fase sperimentale, dal lunedì al venerdì, nelle due fasce orarie di maggior afflusso di passeggeri: dalle ore 7 alle 10 e dalle 16.30 alle 19.30. Il presidio di primo soccorso – gratuito per i passeggeri e a costo zero per Atac – soddisfa anche le eventuali esigenze dei molti dipendenti Atac che lavorano e transitano ad Agnanina.

Gli sviluppi futuri. Il progetto Atac-AID viene sostenuto grazie all’azione di alcuni sponsor e grazie a donazioni. In futuro, se il sostegno proseguirà, si potrà mirare all’istituzione di un servizio di Primo Soccorso Mobile su tutta la linea metropolitana, attivo dodici ore al giorno, sette giorni su sette.

Per info su iniziativa: www.atac.roma.it
www.soccorsometropolitano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *