Trieste, 14 MAR – È partita oggi, 14 marzo, la diciassettesima edizione dell’indagine demoscopica per la rilevazione dei livelli di soddisfazione per i servizi di trasporto pubblico locale a Trieste (customer satisfaction).
Promossa e commissionata da Trieste Trasporti, l’indagine è condotta dalle società specializzate Gap di Trieste e Troisi Ricerche di Bari. Saranno realizzate alcune migliaia di interviste sia telefoniche e sia alle principali fermate degli autobus, sull’intero territorio provinciale. L’attività, che durerà due settimane circa, prenderà in esame diversi aspetti relativi ai servizi di Trieste Trasporti, come l’affidabilità, la pulizia dei mezzi, l’accessibilità, l’innovazione, la cortesia del personale. L’analisi dei dati raccolti consentirà a Trieste Trasporti di valutare il gradimento, la percezione e le aspettative dei clienti e di quelli potenziali, al fine di intraprendere azioni coerenti con le esigenze del territorio e cambiamenti possibili nell’ottica di un costante e progressivo miglioramento della qualità e dell’efficienza dei processi. I risultati dell’indagine saranno pubblicati entro l’estate.
Trieste Trasporti ringrazia fin d’ora tutte le persone che, rispondendo alle domande degli intervistatori, accetteranno di dare il proprio contributo. Per informazioni, chiarimenti o segnalazioni è possibile contattare il numero verde 800.016675 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica urp@triestetrasporti.it.