Parma, è online la nuova app gratuita “Bicincittà” per utilizzare il bike sharing

Parma, 9 GIU – E’ on line la nuova app per utilizzare il bike sharing di Parma: si chiama Bicincittà e permette di utilizzare le biciclette del bike sharing a Parma anche per un solo giorno, senza necessità di sottoscrivere un abbonamento annuale.

L’app è gratuita, scaricabile su tutti i dispositivi con sistemi operativi I-Phone e Android, permette di acquistare ibiglietti giornalieri o bi-giornalieri con carta di credito e di prelevare la bicicletta direttamente col proprio smartphone. Attraverso l’app l’utente può visualizzare sulla mappa le 24 postazioni presenti in città e utilizzare la navigazione satellitare per recarsi alla postazione più vicina. Può inoltre visualizzare in tempo reale il numero di biciclette e colonnine disponibili per ciascuna postazione.

Il costo di un biglietto giornaliero che include due ore di utilizzo, anche non consecutive, è di 5 euro; il costo invece di un biglietto bi-giornaliero che include 4 ore di utilizzo, anche non consecutive, è di 9 euro.

Il servizio di bike sharing può contare, a Parma, su 400 utenti stabili; i prelievi di biciclette sono passati dai 13.000 del 2012 ai 27.000 del 2015.