Palermo: pedonalizzazioni Mandamento Tribunali, alle 16 incontro pubblico alla GAM

Palermo, 25 GIU – La Giunta comunale di Palermo ha approvato la delibera di delimitazione delle aree pedonali nel mandamento “Tribunali” del Centro storico, dando attuazione alle determinazioni del Consiglio comunale nell’approvazione del Piano generale del traffico urbano (PGTU). I dettagli saranno forniti nel corso di un incontro pubblico che si terrà oggi, alle ore 16.00, presso la Galleria di Arte Moderna.

“Ci siamo dati un crono-programma per l’attuazione di tutte le pedonalizzazioni previste dal PGTU – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – e stiamo procedendo con grande attenzione perché abbiamo a cuore la vivibilità dei cittadini e la riqualificazione di alcune zone di grande pregio della nostra città”.

“La pedonalizzazione di determinate aree del centro storico rientra tra le priorità programmatiche della Giunta – ha detto l’Assessore alla Mobilità Giusto Catania – e riteniamo che per attuare tali provvedimenti serva il coinvolgimento e la complicità dei cittadini. Sarà questo lo spirito con cui, nell’incontro di oggi pomeriggio, organizzato insieme alla Prima Circoscrizione, si discuterà della modalità di attuazione delle pedonalizzazione nel mandamento Tribunali”.

Le aree del primo mandamento coinvolte nella pedonalizzazione sono quattro: Piazza Bellini e piazza Pretoria; piazza Sant’anna e l’area della cosiddetta Fiera Vecchia; piazza Magione; Piazza Kalsa e lo Spasimo.