Novara: presentati i nuovi autobus della flotta di SUN spa, 2 bus SOLARIS e un pullman MERCEDES

Novara, 6 GIU – Sono stati presentati qualche giorno fa i nuovi bus della flotta SUN S.p.A.: 2 mezzi urbani modello SOLARIS NewURBINO12 e un pullman MERCEDES, che sarà destinato ai servizi turistici e di noleggio.
L’iniziativa, aperta a tutti, si è svolta – si legge in una nota della società – nell’ambito della Mostra Campionaria di Viale Kennedy, dove l’azienda è presente con un punto informativo per tutto il periodo della fiera (Stand 022, condiviso con ASSA Novara).

I tre nuovi autobus, dei 12 metri di ultima generazione, sono tutti Euro 6 e quindi a ridotto impatto
ambientale.
I due Solaris da 97 posti, a servizio del trasporto pubblico, sono dotati di un sistema di videosorveglianza, per garantire una maggior sicurezza e bordo, e della tecnologia necessaria al
funzionamento del BIP (il sistema di bigliettazione elettronica avviato nel settembre scorso); la pedana di accesso e le porte sliding agevolano la salita e la discesa degli utenti e vi è un ampio spazio riservato a passeggini e carrozzelle.

Il pullman Mercedes dedicato ai servizi di noleggio è stato allestito e accessoriato in modo tale da garantire ai passeggeri il massimo comfort a bordo: toilette, frigorifero, sedili con rivestimenti di alta qualità, riscaldamento funzionante anche a bus fermo; inoltre, ogni sedile è provvisto di presa per ricaricare i propri dispositivi elettronici e a breve sarà possibile anche a bordo di questo mezzo navigare gratuitamente utilizzando il servizio wifi, ad accesso libero, che SUN S.p.A. ha già attivato su alcuni bus TPL.

Entro una quindicina di giorni, ultimate le procedure necessarie per l’immatricolazione, i nuovi
mezzi entreranno in servizio.