Roma, 16 APR – Domenica 19 aprile, in occasione del 2768° Natale di Roma torna sui binari tra Porta Maggiore e Valle Giulia il Tram 907, la storica vettura “8 finestrini” di proprietà GRAF, esemplare unico degli anni ’20 e il più anziano tram ancora in circolazione in Roma.
Il programma della giornata, realizzata dal GRAF – Gruppo Romano Amici della Ferrovia in collaborazione con il CeSMoT – Centro Studi sulla Mobilità e i Trasporti e grazie alla fattiva disponibilità di ATAC spa, prevede quattro corse riservate del tram storico 907 lungo l’itinerario Porta Maggiore – Valle Giulia/Villa Borghese (o viceversa), con possibilità di soste fotografiche nei punti più caratteristici del tragitto.
Il Tram 907, accoglierà a bordo cittadini ed appassionati offrendo loro l’opportunità di rivivere l’esperienza di un viaggio in tram di una volta e di compiere un viaggio virtuale indietro nel tempo.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma di eventi, passati e futuri, che intendono rafforzare e rilanciare l’immagine del trasporto pubblico rispetto a quello privato e far conoscere e valorizzare un patrimonio storico e tecnologico di Roma contemporanea sconosciuto ai più, accendendo contemporaneamente i riflettori sulle potenzialità dal punto di vista turistico e culturale che il Tram 907 può ricoprire, senza trascurare l’importanza storica che la stessa vettura ha ricoperto negli anni di servizio lungo la rete romana.
Appuntamento alle ore 10 e alle ore 11.40 a Porta Maggiore per la corsa sul tram storico fino a Valle Giulia/Villa Borghese oppure alle 10,50 e alle 12,30 presso il capolinea di piazza Thorvaldsen e a seguire la corsa sul tram storico da Valle Giulia/Villa Borghese a Porta Maggiore.
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, necessarie dati i posti limitati, occorre chiamare al 349 6520931, oppure inviare una e-mail a tram907@graftreni.it, indicando nominativo, numero dei posti e corsa (o corse) prescelte.