Napoli, 11 MAG –  L’Azienda Napoletana Mobilità insieme all’International School of Naples rilancia con “Metroart International Tour”.  Domani, mercoledì 11 maggio 2016 gli studenti dell’istituto faranno da “guide” ai visitatori stranieri con due tour gratuiti in Inglese e Italiano alla scoperta della stazione Toledo.
L’iniziativa è inserita nel programma ufficiale del Maggio dei Monumenti e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. A inaugurare personalmente il nuovo sodalizio con gli studenti dell’International School, l’Assessore Nino Daniele che sarà presente in stazione alla partenza dei tour fissata per le ore 10.00.

I giovani ciceroni provenienti da 16 diversi paesi del mondo, tra cui: Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Spagna, Grecia, Nuova Zelanda e naturalmente Italia, metteranno a disposizione dei turisti le loro competenze interculturali e le conoscenze acquisite in uno specifico percorso didattico dedicato alle Stazioni dell’Arte, illustrando le architetture e le opere d’arte della stazione metropolitana “più bella d’Europa”.
Appuntamento per i due tour, della durata di un’ora circa, alle 10.00 e alle 11.30, nell’atrio principale della stazione Toledo, con prenotazione obbligatoria su infoarte@anm.it.