Aosta, 19 LUG Moovit, l’app #1 al mondo per il trasporto locale, utilizzata da 3 milioni di italiani in 54 città, è da oggi disponibile anche nella città di Aosta e nelle principali località della Regione Valle d’Aosta. Grazie al contributo della Community locale, che ha mappato la rete di trasporto della Regione Autonoma, sulla app Moovit sono disponibili tutte le informazioni su percorsi e orari, e le alternative per risparmiare tempo, della rete di trasporto di Aosta, con le linee SVAP, comprese le navette verde e rossa; le principali linee SAVDA, tra cui i collegamenti Aosta – Courmayeur e Aosta – Cervinia; le linee VITA che collegano Aosta a Pont Saint Martin e Arnad, e il collegamento Montjovet – Carema.

Sono inoltre disponibili le partenze dei servizi Trenitalia in tutte le stazioni della Regione. La mappatura della Valle d’Aosta continua, grazie alla Community locale.

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è usata da 40 milioni di persone in più di 1.000 città, in 65 paesi del mondo, in 43 lingue. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati del trasporto (provenienti dalle aziende di trasporto che gratuitamente aderiscono a Moovit, oppure ottenuti grazie al contributo della Community, oppure dagli open data messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni) con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, garantendo a chi viaggia un’istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.

Diamo il benvenuto alla Regione Autonoma Valle d’Aosta all’interno della nostra app” – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit – “Da oggi anche gli abitanti e i turisti di questa Regione potranno liberarsi dalla preoccupazione dovuta all’attesa del mezzo desiderato e recuperare tempo prezioso, ricevendo informazioni puntuali e aggiornamenti costanti sullo stato dei loro spostamenti, così come avviene in oltre 1.000 città del mondo. La mission di Moovit è di portare il suo servizio, gratuito e disponibile in oltre 40 lingue, non sono nelle grandi aree metropolitane, ma anche in tutte le città di medie e piccole dimensioni, e di mappare il trasporto locale anche a livello regionale. Ringraziamo l’attivissima Community locale, che ha consentito il caricamento dei dati sulla app. Invitiamo chi volesse contribuire al progetto di mappatura a mettersi in contatto con noi, scrivendo a community@moovitapp.com”.