Treviso, 19 APR – Mobilità di Marca Spa si aggiudica il premio nazionale dedicato alla formazione del personale attribuito da Fonservizi, il Fondo di Formazione Servizi Pubblici Industriali che, come ente bilaterale, riunisce Confservizi, Asstra, Federambiente, Federutility e Cgil, Cisl e Uil.
L’azienda del trasporto pubblico locale della provincia di Treviso è stata selezionata da Fonservizi, tra tutte le aziende di trasporto nazionali per l’impegno dedicato alla formazione del personale nell’ultimo biennio.
“Un impegno – spiega il presidente Giacomo Colladon – che era stato riconosciuto già alle storiche aziende del trasporto pubblico locale, come Actt e La Marca (premiate nel passato) e che MOM ha dimostrato di portare avanti anche dopo la fusione, continuando a considerare un obiettivo strategico la formazione del personale”.
Nel biennio 2015/2016 si è portato a conclusione il progetto “SECUR MOM – Momenti di sicurezza aggregata”, grazie alla collaborazione con Pianeta Formazione srl e del personale interno. I corsi sono stati effettuati da ottobre 2015 a Maggio 2016 ed hanno coinvolto 114 dipendenti.
“Questo riconoscimento – chiosa il direttore Giampaolo Rossi – valorizza e dà risonanza alle buone pratiche della formazione in termini di interventi formativi erogati e di attenzione della nostra azienda allo sviluppo delle risorse umane”.