Modena, 20 GIU – Per il quarto anno consecutivo l’impegno di Comune di Carpi, Seta e aMo evita rincari fino al 70% per gli utenti della tratta Modena – Carpi – Rolo, contenendo decisamente l’incremento tariffario, e in alcuni casi evitandolo del tutto. E’ stata infatti rinnovata la Convenzione per gli abbonamenti integrati treno/bus mensili e annuali sulla tratta, che evita l’applicazione automatica delle tariffe regionali “Mi muovo”. Il mantenimento dei vantaggi esistenti è possibile grazie al contributo economico di Agenzia e alla disponibilità di Seta a favorire l’equilibrio tariffario.

Di fatto la Convenzione, stipulata tra Seta e aMo e rinnovata fino al 30 giugno 2017, sostituisce gli accordi in vigore negli anni precedenti tra Atcm e Trenitalia, la cui scadenza avrebbe determinato rincari insostenibili per i passeggeri, dell’ordine del 60/70%. Restano invariati rispetto al 2015 sia i titoli di viaggio che consentono di viaggiare sulla tratta ferroviaria Modena – Carpi e sui servizi urbani delle due cittadine, sia gli abbonamenti annuali e mensili che consentono di utilizzare il treno tra Modena e Carpi e i servizi su gomma urbano ed extraurbano.

Così, ad esempio, dal primo luglio, un utente che debba acquistare un abbonamento mensile tra Modena e Carpi comprensivo del tragitto in treno e dei servizi su gomma urbani, grazie alla convenzione continuerà a pagare 58 euro anziché 76 previsti da “Mi Muovo”. L’abbonamento annuale intero gli costerà ancora 479 euro anziché 599, e quello ridotto studenti 453 euro anziché 573. L’utente che dovesse utilizzare un abbonamento mensile comprensivo del tragitto in treno e dei servizi su gomma urbano ed extraurbano spenderà ad esempio per la tratta Carpi-Reggiolo/Novi 48 euro anziché i 76 previsti da “Mi Muovo. L’abbonamento annuale intero gli costerà 399 euro anziché 585; l’annuale studente 355 anziché 538, con risparmi di oltre 180 euro.