Perugia, 12 MAG – L’Assemblea degli azionisti di Minimetrò S.p.A., riunitasi in data 9 maggio 2014, ha approvato il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2013, che si è chiuso con un utile netto pari ad € 612.010,00; tale risultato ha migliorato le previsioni di cui al Piano Economico Finanziario 2011-2013 della Società.

Tale risultato ha contribuito a consolidare l’utile medio annuo positivo dell’intero periodo della gestione dal 2008 al 2013, confermandola solidità patrimoniale e finanziaria della Società che esprime un livello di MOL pari ad € 6.504.097,00(+15% rispetto all’esercizio precedente).

Il risultato conseguito dalla Società è da ricondurre principalmente al contenimento dei costi di gestione e manutenzione, ad una minore incidenza degli oneri finanziari ed al sostanziale superamento del fenomeno dell’elusione, oltre che ad un positivo rapporto con l’Amministrazione comunale in linea con quanto previsto dal Contratto di Servizio.

Per quanto riguarda i ricavi da traffico l’Assemblea, pur prendendo atto del risultato positivo, ha condiviso quanto espresso dall’Amministratore Unico con la sua relazione, sulla possibilità di ulteriori miglioramenti con riferimento all’ottimizzazione dell’interconnessione tra i vettori TPL che operano sul territorio, oltre che all’esigenza di una continua attualizzazione dell’organizzazione complessiva della mobilità urbana.

Per quanto riguarda la qualità del servizio erogato, gli indicatori di eccellenza registrati durante l’esercizio 2013 confermano quelli registrati nel 2012, con un indice di affidabilità del sistema trasportistico pari al 99,95% e quello della “soddisfazione del cliente”pari al 97%.

Nel corso dell’Assemblea, parte straordinaria, i Soci hanno provveduto al rinnovo dell’organo di amministrazione della Società, confermando l’Amministratore Unico Nello Spinelli, che ha ricoperto tale ruolo da maggio 2011.

L’Assemblea ha altresì provveduto alla nomina del Collegio Sindacale con riferimento alla Legge 120 del 12 luglio 2011 e del D.P.R. 251/2012 (cd. “quote rosa”).”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *