Milano, 11 APR – Dal Bike sharing, al metrò. All’Amsa, Milano si attrezza per la settimana del Salone. Da oggi, lunedì 11 aprile, al domenica 17 aprile sarà aumentata la frequenza sulla M1 per agevolare l’affluenza dei visitatori verso Rho-Pero e nelle ore serali anche la M2 subirà un potenziamento. Sabato 16 aprile, invece, i treni delle quattro linee circoleranno fino alle due di notte.
Il BikeMi sarà attivo h24 per tutta la settimana. Rafforzati anche i servizi di Amsa, che posizionerà 10 isole ecologiche (7 per Zona Tortona e 3 per Zona Ventura) per la raccolta differenziata. Dal 13 al 17 aprile il Toilet bus sarà stabile alla Darsena.
Per quanto riguarda la viabilità, da ieri a venerdì 15 aprile, dalle 18 a mezzanotte, è vietato il transito a tutti i veicoli nelle vie Savona (tra viale Coni Zugna e viale Troya), Tortona, Voghera, Bergognone (da via Solari alla ferrovia), Orseolo, Montevideo (da via Solari a via Savona), Cerano, Novi, Forcella, Bugatti, Stendhal(da via Solari a via Tortona), via Foppette in zona Tortona.
Da oggi a venerdì 15 dalle 18 a mezzanotte il divieto sarà attivo anche nelle vie Ventura e Sbobio a Lambrate. In queste stesse vie transito vietato dalle 14 all’1 di notte sabato 16 e domenica 17. Fino a lunedì 18 è anche invertito il senso di marcia del tratto di via Stendhal tra via Savona e via Tortona. D
Da oggi a domenica è inoltre chiusa la pista ciclabile di via Tortona tra largo delle Culture e via Stendhal. Dalla mezzanotte di oggi a domenica 17 aprile è infine vietata la sosta a tutti i veicoli in via Tortona, nel tratto compreso tra via Novi e via Noghera.