Milano: M1 ferma tra Gambara e Bisceglie. ATM al lavoro per ripristino linea

Milano, 27 GEN – Sulla tratta tra Gambara e Bisceglie, gli uomini di Atm stanno lavorando ininterrottamente per il ripristino degli impianti: sono stati rimossi i binari danneggiati, è in fase di completamento la posa dei nuovi e si stanno conducendo le accurate verifiche al sistema di segnalamento, dopo le quali è prevista una graduale ripresa del servizio.
Intorno alle 4.00, tra Bande Nere e Primaticcio alcune fiamme erano uscite da un nuovo treno adibito alla levigatura dei binari. Gli uomini di Atm hanno agito immediatamente per cercare di domare l’incendio e per chiamare i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti poco dopo sul posto. Il personale Atm ha quindi rimosso tempestivamente il mezzo danneggiato portandolo in sicurezza. Già dalle prime ore del mattino (tra le 5 e le 6), infatti, il treno era stato allontanato.
Anche dal punto di vista dell’assistenza alla clientela la reazione di Atm è stata immediata: bus sostitutivi sono stati impiegati sulla tratta in questione; assistenti alla clientela hanno aiutato le persone a trovare i mezzi e hanno indicato ai passeggeri alternative possibili, oltre a spiegare loro ciò che stava succedendo; sono stati diffusi messaggi vocali in tutte le stazioni della metropolitana; il canale twitter, fin dalle 7 sta avvisando gli utenti del problema e sta rispondendo a tutte le richieste che arrivano sul canale @atm_informa.