Milano, 4 DIC – Ecco tutte le informazioni sul servizio di trasporto pubblico Atm per il ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, per le linee metropolitane e di superficie, i biglietti, i parcheggi e la rete notturna. Anche quest’anno è potenziato il servizio delle linee M1, M2 e M3 nei week-end pre-natalizi per agevolare gli spostamenti.

Metropolitane
In corso fino a lunedì 8 dicembre l’appuntamento con L’artigiano in Fiera al polo fieristico di Rho. Per l’occasione sulla M1 sarà in vigore l’orario del sabato sia domenica 7 sia lunedì 8 dicembre, a differenza dell’intera rete Atm dove sarà in vigore il consueto orario festivo.
Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, per consentire i lavori di prolungamento della linea da parte della società Metro5, il servizio della M5 termina alle 22. In superficie è possibile utilizzare le linee tram 7, 31 e 33.

Si ricorda che per raggiungere da Milano il polo fieristico sono disponibili le seguenti tipologie di biglietto:
• corsa singola da 2,50 euro. Valido per un viaggio da Milano fino alla stazione di Rho Fieramilano sulla linea M1 o viceversa, per una durata massima di 105 minuti. Il biglietto è valido per un solo viaggio in metro, sulla M1 fino a Rho Fieramilano. Nel comune di Milano, può essere utilizzato sia su tutti i mezzi ATM, sia sulle tratte urbane gestite da Trenord, Passante Ferroviario compreso
• biglietto andata e ritorno da 5 euro. Valido per due viaggi di 105 minuti ciascuno sulla rete urbana di Milano di ATM e Trenord e sulla tratta extraurbana metropolitana (M1) e ferroviaria da e per Rho Fieramilano
• biglietto giornaliero da 8 euro. Valido dalla convalida a fine servizio, senza limite al numero di viaggi, sulla rete urbana di Milano di ATM e Trenord e sulla tratta extraurbana metropolitana (M1) e ferroviaria da e per Rho Fieramilano.

Linee di superficie
In occasione della Fiera degli Oh Bej Oh Bej in piazza Castello, fino a lunedì 8 dicembre, sono previste deviazioni di percorso per i tram della linea 4; i bus delle linee 58, 94 e le linee notturne N6. Per chi raggiunge i tradizionali mercatini milanesi in metropolitana, in alternativa alla fermata Cairoli M1, è possibile utilizzare anche quelle limitrofe di Cadorna M1-M2, Cordusio M1 e Lanza M2.
Domenica 7 dicembre, in occasione della Prima al Teatro alla Scala, saranno chiuse al traffico piazza Scala e le vie adiacenti. I tram della linea 1, dalle 13 al termine del servizio, subiranno quindi modifiche di percorso e rallentamenti.

Rete notturna
Il servizio di rete notturna verrà effettuato regolarmente tra le notti di venerdì 5/sabato 6, sabato 6/domenica 7, domenica 7/lunedì 8 dicembre.

Collegamento Cascina Gobba-San Raffaele
Domenica 7 e lunedì 8 dicembre effettuerà il servizio festivo dalle 13 alle 20. Nelle altre fasce orarie, per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare, in alternativa, la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

ATMPoint
Domenica 7 e lunedì 8 dicembre resteranno aperti gli ATMPoint di Cadorna, Centrale e Duomo dalle 10,15 alle 13,15 e dalle 14 alle 17,30.

Parcheggi
I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, San Leonardo e Romolo saranno utilizzabili gratuitamente senza la presenza di personale ATM, dalle ore 20 del 5 dicembre alle ore 7 del 9 dicembre. Stessi giorni e orari per la chiusura di Crescenzago. Forlanini aperto a pagamento 24 ore su 24. Tutti i parcheggi multipiano saranno aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte. Il parcheggio a rotazione di Einaudi resterà chiuso la domenica e i festivi.