Milano, 22 GEN – Numeri da record per “Enjoy”, il car sharing lanciato a Milano un mese fa da Eni con Trenitalia come partner principale. Un grande successo che tradotto in cifre registra circa 35mila noleggi e 26mila iscritti (quasi mille al giorno), tramite il sito internet enjoy.eni.com e l’App (per Android e IOS).

Trenitalia offre il treno come complemento naturale e “green” per spostarsi ad alta velocità tra una città e l’altra; non a caso sulle Fiat 500 e 500L rosse di “Enjoy” spicca il logo Frecciarossa. Treno + car sharing: la combinazione perfetta per chi desidera un viaggio veloce, confortevole, conveniente e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ferrovie dello Stato Italiane sta lavorando a un nuovo concetto di mobilità razionale e integrata per trasformare sempre più il trasporto individuale in una mobilità collettiva e, nel caso del car sharing, partecipata.

Un servizio all’avanguardia e di facile utilizzo che permette di noleggiare le auto in modo semplice e veloce, prenotandosi direttamente on line e con tariffe, tra le più competitive sul mercato (25 cent/minuto e 10 cent/minuto in sosta). Entro settembre, nuove autovetture amplieranno la flotta già attiva nel Capoluogo lombardo.

“Enjoy” prevede che le vetture disponibili abbiano libero accesso all’Area C di Milano e possano essere rilasciate al termine dell’utilizzo (ma anche in sosta) in qualsiasi parcheggio consentito all’interno della zona coperta dal servizio: sulle strisce gialle per i residenti, sulle strisce blu gratuitamente ed anche nelle aree parking riservate e segnalate presso le Eni station cittadine.

Considerato il gradimento del pubblico, nei prossimi mesi “Enjoy” sarà attivato in altri importanti centri urbani nazionali – in primis a Roma e Torino – per poi puntare anche all’estero.

Lascia un commento