Milano, 16 APR – Aperto al pubblico il nuovo Atm Point di Centrale, posto sul mezzanino prima dei tornelli, realizzato in poco più di un mese con un nuovo design e rinnovato nella funzionalità e nella struttura. Il lavoro è stato garantito da un attento e costante coordinamento delle diverse aree aziendali coinvolte.
Dopo l’avvio sperimentale durato un paio di giorni, da oggi saranno operativi tutti gli sportelli, in totale 6. Il nuovo ATM Point, caratterizzato da una moderna struttura ovale in vetro e acciaio, è dotato di quattro postazioni interne per il pubblico oltre a due postazioni di vendita “veloce” per l’acquisto di biglietti o abbonamenti singoli. Questi ultimi consentiranno di gestire separatamente le diverse esigenze della clientela ottimizzando così le funzionalità della struttura e i tempi di attesa. Si ricorda che i biglietti possono essere acquistati anche ai distributori automatici presenti in metropolitana, ad oggi in Centrale sono ben 13 quelli presenti.
Gli ATM Point rappresentano ormai da anni un punto di riferimento per la clientela abituale e per quella occasionale. Si tratta infatti di vere e proprie centrali della mobilità che offrono una pluralità di servizi: dalle informazioni alla vendita di qual¬siasi tipologia di documento di viag¬gio, agli abbonamenti di BikeMi, ai tagliandi di Area C.
L’ATM Point di Centrale offrirà un’adeguata risposta alle richieste della clientela di un importante punto di interscambio come quello della stazione ferroviaria. Sono infatti in media 500 le persone, con picchi di 1.200, che ogni giorno si rivolgono agli operatori di questo Point, che conta in totale di 18 addetti per offrire informazioni e servizi alla clientela.
Ricordiamo che l’ATM Point sarà operativo dalle 7.30 alle 20.30 dal lunedì al sabato e la domenica dalle 10.00 alle 17.00
Il nuovo ATM Point si inserisce in un più ampio contesto di riqualificazione del mezzanino della stazione metropolitana, all’interno della linea dei tornelli, che ATM ha realizzato per offrire ai visitatori attesi per Expo una migliore accoglienza e servizi più efficienti.