Mantova, 11 LUG – Continua con ottimo riscontro di pubblico la navetta gratuita che APAM, in collaborazione con Comune di Mantova, ha attivato per collegare il parcheggio Palazzo Te (nuova denominazione dell’ex parcheggio Montelungo) e il centro città.

Il servizio sarà normalmente in funzione ogni sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e farà servizio circolare ogni 10 minuti.

In concomitanza della notte bianca, il servizio navetta di sabato 9 luglio sarà prolungato fino alle ore 01.00 mantenendo una frequenza di 10 minuti.

Per tutta la durata dell’Arcifesta 2016, dall’8 al 31 luglio, la fermata di Palazzo Te sarà soppressa mentre la fermata di fronte alla Bocciofila nell’ex Piazzale Montelungo sarà trasferita in Viale Te.

Durante lo stesso periodo, le fermate di Ragazzi del ’99 e di Viale Te saranno garantite sino alle ore 18,30. Successivamente in caso la viabilità non consentisse l’inversione di marcia, la navetta effettuerà capolinea provvisorio presso la fermata urbana in Piazzale Vittorio Veneto.

La navetta conferma la collaborazione tra APAM e Comune di Mantova al fine di incentivare gli spostamenti sostenibili dei cittadini e dei turisti in visita a Mantova e di tutti coloro che desiderano raggiungere il centro di Mantova in modo veloce ed economico, contribuendo alla riduzione delle emissioni inquinanti e del traffico cittadino.

Si tratta di un servizio aggiuntivo che permette a turisti e cittadini di parcheggiare gratuitamente ed essere trasportati comodamente in centro città.