Pescara, 27 NOV – Sono al momento due le linee ferroviarie interrotte a causa del maltempo che sta colpendo il Centro-Sud del Paese.
Pescara – Termoli
Per l’esondazione del fiume Osento in provincia di Chieti, dalle 10.30 è interrotta la circolazione ferroviaria tra Pescara e Termoli (Campobasso), sulla linea Adriatica.
La sospensione del traffico interessa entrambi i binari.
Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus tra le due città.
Ma i tempi di viaggio sono condizionati dalla percorribilità delle strade.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, insieme alla Protezione Civile, stanno monitorando la situazione per avviare gli interventi di pristino e messa in sicurezza del tracciato ferroviario, non appena saranno defluite le acque esondate dal fiume Osento.
Avezzano – Sulmona
Circolazione sospesa anche sulla linea Avezzano – Sulmona, fra Goriano e Collarmele, dalle 8.30 di questa mattina per la caduta di rami sulla sede ferroviaria.
La causa è sempre il maltempo che sta interessando anche la zona dell’entroterra abruzzese.
Per garantire la mobilità dei viaggiatori, sono stati attivati da Trenitalia servizi sostitutivi con autobus fra Avezzano e Sulmona.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per rimuovere gli ostacoli e ripristinare le normali condizioni di circolazione.
In tutti e due i casi le previsioni di ripresa del traffico per la mobilità dei viaggiatori, sono vincolate al miglioramento delle condizioni meteo.