Roma, 16 OTT – Ritorna Maker Faire Rome. La Maker Faire 2015, la fiera delle innovazioni scientifiche e tecnologiche, si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2015 a “La Sapienza” Università di Roma, che diventerà, per l’occasione, una vera e propria “città del futuro”. L’evento è il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo. Ricco di invenzioni, creatività e inventiva, offre agli appassionati di ogni età la possibilità di incontrarsi per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. Con oltre 600 invenzioni in mostra nel 2014 e 90 mila visitatori, la Maker Faire Rome è la più grande esposizione al mondo dopo le americane “Area Bay” e “New York”.

I vantaggi per gli utenti Atac. Per tutti i visitatori della fiera che mostreranno il BIT vidimato o la Metrebus Card o la card éRoma al botteghino, il biglietto di ingresso per Maker Faire Rome costerà 6 euro anziché 10.

Non solo invenzioni. Alla Maker Faire Rome, si potranno trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, ma anche nuove forme di arte, spettacolo, artigianato, sperimentazioni sul cibo e attrazioni mai viste prima. La fiera offrirà inoltre l’occasione sia ai bambini che agli adulti di essere coinvolti in centinaia di divertenti attività educative e dimostrative, come imparare a costruire il proprio smartphone, i propri giocattoli, “stampare in 3d” scarpe, gioielli, borse e perfino ravioli commestibili o anche scoprire come rendere domotica la propria casa con pochi e semplici accorgimenti. In programma anche live performance, panel, workshop, seminari, conferenze e molte sorprese soprattutto per i più piccini ai quali sarà riservata una speciale Area Kids di 3000 mq e una speciale Area espositiva dedicata ai progetti dei ragazzi degli Istituti Tecnici e Professionali provenienti da tutta Italia.