Lucca Comics 2014: dal 30 ottobre al 2 novembre potenziato il servizio ferroviario

Lucca, 29 OTT – Potenziate le corse sulle linee Firenze – Lucca, Pisa – Lucca – Aulla e Prato – Bologna in occasione di “Lucca Comics 2014”, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre.

Trenitalia, continuando nel tradizionale sostegno ai grandi eventi, in accordo con la Regione Toscana, incrementerà nei giorni festivi del 30% i posti offerti sulla Firenze – Lucca e del 300% quelli sulla Pisa – Lucca.

Il programma dei treni ordinari e straordinari dedicato alla manifestazione è consultabile all’indirizzo www.trenitalia.com.

Le stazioni di Pisa e Lucca saranno presenziate dal personale di Assistenza alla clientela di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana.

Trenitalia ricorda che è consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di biglietto e consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno. Oltre ai normali canali di vendita, i biglietti si possono acquistare anche sul sito internet www.trenitalia.com.

Inoltre, dalle 14.30 di venerdì 31 ottobre fino a tutta domenica 2 novembre saranno modificati i flussi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca.

I viaggiatori in arrivo e partenza dai binari 5 e 6 potranno utilizzare esclusivamente l’ingresso di Via Nottolini. Quelli in arrivo e partenza dagli altri binari potranno usare solo l’accesso di Piazza Ricasoli, davanti la stazione.

I treni da Lucca verso Pistoia, Prato e Firenze partiranno dai binari 5 e 6. Dai binari 5 e 6 non si potrà accedere alla biglietteria. E’ quindi necessario acquistare il biglietto in anticipo.

Per i viaggiatori in transito i tempi di interscambio potrebbero essere superiori a 15 minuti.