Bressanone, 19 MAR – 74.108 i contatti registrati dal servizio nel 2014, circa 300 al giorno, su tutte le questioni riguardanti la mobilità: vendita biglietti, orari, collegamenti transfrontalieri, educazione stradale. Sono questi i numeri dell’Infopoint Mobile di Bressanone, premiato dalle Ferrovie tedesche per il prezioso servizio svolto.

“Dalla sua apertura nel 2011 l’Infopoint Mobile di Bressanone si è affermato come riferimento centrale nel settore”, ha sottolineato il coordinatore Kuno Pizzinini.

“Le domande quotidiane confermano che la consulenza personale e il contatto diretto restano importanti anche ai tempi di internet e app”, ha rilevato l’assessore provinciale Mussner nel corso della consegna del riconoscimento.

Musser ha ricordato che l’ottimo servizio è frutto del lavoro degli operatori e della collaborazione tra Provincia, comunità comprensoriale Valle Isarco e Comune di Bressanone. L’attenzione nella consulenza alle esigenze delle persone e l’impegno a facilitarne l’uso dei mezzi pubblici sono stati ricordati da Silvia Festa e Sabina Boscolo, rappresentanti di DB-Italia a Milano. Parole di elogio per il servizio sono giunte anche dal sindaco di Bressanone Albert Pürgstaller e dai rappresentanti delle amministrazioni locali.