Trento, 7 MAG – Un percorso pedonale sicuro lungo il nuovo sottopassaggio della fermata di Povo – Mesiano, sulla linea ferroviaria della Valsugana. Sarà aperto al pubblico sabato 9 maggio e garantirà il collegamento e la “ricucitura” urbanistica fra le due parti della frazione di Povo (TN), separate dalla linea ferroviaria.
L’intervento, finanziato integralmente dalla Provincia Autonoma di Trento nell’ambito del Piano Trasporti Provinciale, è stato curato da Rete Ferroviaria Italiana e realizzato da Italferr.
Al fine di risolvere definitivamente il problema sicurezza del percorso pedonale lungo via Mesiano, finora mitigato con un servizio di bus navetta, nel rispetto della tempistica concordata con la PAT nel corso della Conferenza dei Servizi del 25 febbraio, si provvederà all’apertura, anticipata rispetto alla fine dei lavori, ed in condizioni provvisionali, del nuovo sottopasso.
Il completamento delle opere del collegamento, compreso il percorso ciclabile e le finiture, è previsto a novembre di quest’anno.