Linea S5 Varese – Milano – Treviglio: dal 9 dicembre modifiche alla circolazione treni

Milano, 9 DIC – Modifiche al programma di circolazione dei treni regionali della linea S5 Varese – Milano – Treviglio da lunedì 9 dicembre 2014 fino a febbraio 2015.

Le variazioni sono necessarie per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana di proseguire le attività di ripristino degli apparati della stazione di Melzo scalo che gestiscono e controllano il traffico ferroviario, danneggiati dal maltempo dello scorso 13 novembre, e per consentire anche l’operatività ferroviaria del terminal Rail Hub Sogemar.

Nel corso di un tavolo tecnico con le imprese ferroviarie e il gestore del terminal merci, presente anche Regione Lombardia, infatti è stata concordata l’operatività per 12 ore al giorno del terminal (dalle 9.50 alle 14.50 e dalle 21.30 alle 5).

La scelta operativa comporterà, in queste fasce orarie, la limitazione di percorso per alcuni treni regionali e allungamenti dei tempi di viaggio fino a 5 minuti.

Oltre che su queste pagine, informazioni nelle stazioni e sul sito di Trenord.

L’investimento complessivo per la ricostruzione dell’apparato di gestione e controllo di Melzo scalo è pari a 10 milioni di euro.