Grosseto, 24 FEB – Grazie ad un accordo tra Provincia, Tiemme e Regione Toscana, a partire dall’1 marzo sarà attivo un nuovo servizio autobus sostitutivo, destinato ai cittadini che utilizzavano la linea ferroviaria Grosseto – Siena, ancora oggi interrotta sul tratto Grosseto -Buonconvento, a seguito dei danni causati dal maltempo.

L’amministrazione provinciale si è impegnata per garantire il diritto alla mobilità: il servizio autobus sostitutivo verrà messo a disposizione dei viaggiatori senza costi aggiuntivi rispetto al prezzo dell’abbonamento ferroviario. La differenza sarà coperta dalla Regione Toscana. Il servizio rimarrà attivo fino a quando non sarà regolarmente ripristinata la linea.

“Vista la complessità dei lavori e i tempi per il ripristino del tratto ferroviario – spiega Fernando Pianigiani – ci sembra fondamentale aver trovato le migliori soluzioni per ridurre, in questi mesi in cui la linea rimarrà chiusa, il disagio registrato soprattutto dai lavoratori e dagli studenti pendolari del comune di Roccastrada e in particolare della frazione di Sticciano. Quanto concordato con la Regione Toscana e Tiemme è il risultato del nostro lavoro di concertazione. Ringraziamo la Regione per aver risposto positivamente alla nostra richiesta.”

A partire dall’1 marzo, quindi, tutti coloro che utilizzavano la linea ferroviaria Grosseto -Siena possono rivolgersi alla biglietteria di Tiemme, situata in piazza della Stazione a Grosseto, per richiedere un abbonamento autobus, senza costi aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *