Le modifiche per le festività natalizie segnalate da Etruria Mobilità, Tiemme e Siena Mobilità

Siena, 19 DIC – In occasione delle festività natalizie i servizi urbani ed extraurbani effettuati sul territorio provinciale da Etruria Mobilità-Tiemme saranno interessati da alcune variazioni.
Servizi extraurbani e urbani
Da mercoledì 24 dicembre a martedì 6 gennaio tutte le corse con cadenza scolastica non saranno effettuate. Nei giorni di giovedì 25 dicembre e giovedì 1 gennaio non sarà effettuato alcun servizio, mentre nei giorni di venerdì 26 dicembre e martedì 6 gennaio i servizi osserveranno l’orario festivo.
Servizio urbano di Arezzo
Anche per il servizio urbano di Arezzo da mercoledì 24 dicembre a martedì 6 gennaio tutte le corse con cadenza scolastica non saranno effettuate. Nel giorno di Natale il servizio sarà sospeso tra le 12 e le 16, mentre nei giorni di venerdì 26 dicembre, giovedì 1 e martedì 6 gennaio i servizi saranno effettuati secondo l’orario festivo.
Per maggiori dettagli è possibile consultare le paline di fermata, le biglietterie aziendali o visitare il sito internet www.tiemmespa.it e www.etruriamobilita.it

Modifiche ai trasporti urbani ed extraurbani nei giorni delle festività natalizie nel territorio della provincia di Grosseto: giovedì 25, venerdì 26 dicembre e giovedì 1 gennaio i servizi saranno svolti in forma ridotta.
A Grosseto saranno comunque garantiti i servizi delle linee urbane 1, 2, 3 e 4 che seguiranno l’orario festivo. Il collegamento tra Porto Santo Stefano, Porto Ercole e Orbetello sarà svolto con orario ridotto.
Riduzioni anche per i collegamenti nella tratta tra Massa Marittima e Follonica mentre tutte le corse da Grosseto per Piombino saranno garantite per consentire il servizio a favore dei turnisti. Infine, i servizi attivi all’Isola del Giglio saranno effettuati seguendo gli orari delle compagnie di navigazione.
Tutti gli altri servizi effettuati dalla sede operativa di Grosseto di Tiemme saranno sospesi nei giorni del 25 e 26 dicembre e dell’1 gennaio.
Inoltre, nei giorni di mercoledì 24 dicembre e lunedì 5 gennaio gli uffici aziendali Tiemme rimarranno chiusi. Sarà assicurata la copertura dell’ufficio informazioni e delle biglietterie.
Per i dettagli sulle singole linee gli utenti possono rivolgersi alle biglietterie aziendali oppure consultare il sito www.tiemmespa.it.

Modifiche ai trasporti urbani ed extraurbani nei giorni delle festività natalizie.
Servizi urbani Siena
Nei giorni di Natale e Capodanno i servizi saranno effettuati con orario festivo. Le principali linee urbane (1, 2, 3, 5, 6, 9, 10, 18, 19, 30, 33, 34, 35 e 36) e i servizi di Pollicino (linee 51/54 e 52) saranno comunque garantiti seppur con alcune riduzioni rispetto ai consueti orari in vigore nei giorni festivi. Nella giornata di mercoledì 31 dicembre i servizi urbani di Siena termineranno alle 23.
Mercoledì 24 dicembre e lunedì 5 gennaio gli uffici aziendali Tiemme rimarranno chiusi. Sarà assicurata la copertura dell’ufficio informazioni e delle biglietterie.
Zona Valdelsa
A Natale e Capodanno i servizi urbani di Poggibonsi e Colle Val d’Elsa saranno effettuati con orario festivo ridotto. A Poggibonsi sono garantiti i servizi della linea 305 e a Colle di Val d’Elsa quelli della linea 201.
A San Gimignano i servizi urbani saranno sospesi dalle ore 13 alle 15.30 nel giorno di Natale. Infine, a Certaldo la biglietteria ed il servizio della Funicolare saranno sospesi a Natale nella fascia oraria dalle 12 alle 15, e ridotti a Capodanno, quando inizieranno alle 10.
Zona Chiusi-Montepulciano
A Chiusi e Montepulciano nei giorni di giovedì 25 dicembre e giovedì 1 gennaio non saranno effettuati i servizi di trasporto urbano ed extraurbano, mentre venerdì 26 dicembre e martedì 6 gennaio le corse osserveranno l’orario festivo.
Servizi extraurbani
Sospensione a Natale e Capodanno anche per i servizi extraurbani gestiti da Tiemme Spa, Bybus e Busitalia Sita Nord Spa. L’unica eccezione riguarderà la linea 130 (Colle Val d’Elsa-Poggibonsi-San Gimignano): alcune corse saranno infatti garantire. Gli utenti possono consultare il sito www.tiemmespa.it o le paline di fermata e rivolgersi alle biglietterie aziendali per tutti i dettagli.
Corse scolastiche
Da mercoledì 24 dicembre a martedì 6 gennaio i servizi scolastici, effettuati con corse urbane ed extraurbane, saranno interrotti in coincidenza con le vacanze natalizie delle scuole. Corse di nuovo regolari da mercoledì 7 gennaio.
Biglietterie aziendali
Le biglietterie aziendali del territorio saranno chiuse al pubblico nelle giornate di Natale e di Capodanno. Variazioni rispetto ai consueti orari di apertura sono previste nelle giornate di mercoledì 24, venerdì 26 e mercoledì 31 dicembre e poi di martedì 6 gennaio. Per i dettagli di ogni biglietteria è possibile consultare il sito www.tiemmespa.it.
Altri servizi
Il servizio Buxi effettuato nel territorio di Siena da Siena Mobilità sarà sospeso nei giorni di giovedì 25 dicembre e giovedì 1 gennaio, mentre mercoledì 31 dicembre terminerà alle 19. Infine, i servizi a prenotazione da Siena per l’Aereoporto “G. Galilei” di Pisa saranno sospesi nel giorno di Natale.