Siena, 27 FEB – Sabato 1 e domenica 2 marzo saranno in vigore modifiche alla viabilità in occasione della “Terre di Siena ultramarathon“: dalle 14 dell’1 marzo alle 20 del 2 marzo saranno chiuse al transito via del Casato e Piazza del Campo, pertanto la linea 590 da Porta Tufi raggiungerà le Logge del Papa percorrendo strada dei Tufi, Cerchiaia e via Piccolomini, da dove riprenderà il consueto percorso. Dalle 9 alle 18 del 2 marzo in via Fiorentina, via Cavour e via Vittorio Emanuele sarò in vigore il senso unico di marcia sulla direttrice Camollia-Fiorentina, quindi le linee 1/A, 5/A, 10/A, 35/R, 36/R e 37/R raggiungeranno il centro passando da viale Sclavo, viale Mazzini, piazza del Sale o da viale Mazzini, via don Minzoni, piazza Gramsci. Sempre dalle 9 alle 18 del 2 marzo, sarà chiusa al traffico via San Pietro, pertanto le corse della linea 54 da piazza Indipendenza seguiranno il consueto percorso fino a Pian dei Mantellini, devieranno per via delle Cerchia, Sant’Agostino, via Mattioli da dove riprenderanno il normale percorso. Le corse della linea 54 da piazza del Mercato seguiranno il consueto percorso fino a Sant’Agostino, qui devieranno in via delle Cerchia, Pian dei Mantellini e via Mascagni per poi riprendere il regolare percorso. In entrambi i casi la linea 54 non transiterà da piazza Postierla.

Altre variazioni interesseranno le linee 50 e 52 domenica 2 marzo e le linee 27, 52 e 590 lunedì 3 marzo.
Domenica 2 marzo, dalle 11 a fine servizio sarà chiusa al traffico via Pantaneto. Pertanto, la linea 52, arrivata in via Pispini, proseguirà per vicolo del Sasso, San Girolamo, via Salicotto, piazza del Mercato (capolinea), via del Sole, ponte di Romana, da dove riprenderà il consueto percorso. La linea 50 non transiterà da via Pantaneto ma devierà in vicolo del Sasso e via Salicotto: non raggiungerà Logge del Papa ed effettuerà il capolinea in piazza del Mercato. La corsa delle 21.35 devierà in via Gigli, ex ospedale psichiatrico, via Piccolomini, Cerchiaia, Porta Tufi, da dove riprenderà il consueto percorso, mentre la corsa delle 0.20 partirà da piazza del Mercato e raggiungerà direttamente Due Ponti, Ruffolo e Taverne.
Lunedì 3 marzo 2014, dalle 13 alle 17, sarà chiusa al transito via dei Pispini, nel tratto compreso tra le intersezioni con via dell’Oliviera e vicolo del Sasso. Pertanto, le corse delle linee 27 e 52 dirette alle Logge del Papa devieranno per via Gigli, via Piccolomini, Porta Romana, via Roma e piazza del Mercato, mentre la corse delle 13.30 della linea 590 transiterà per via Gigli, via Piccolomini, Cerchiaia e Porta Tufi, da dove riprenderà il percorso regolare. La fermata temporaneamente sospesa fuori Porta Pispini sarà sostituita dalla fermata provvisoria di via Aretina, nell’area antistante l’intersezione con via Gigli
Inoltre, per tutte le linee interessate dalle modifiche del 2 e 3 marzo, il capolinea di piazza del Mercato sarà spostato lungo la strada parallela all’attuale fermata, senza che i bus entrino nella piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *