La Spezia: sabato c’è lo “sbarco dei pirati” a Cadimare, attivato servizio extra di navette e traghetti

La Spezia, 19 GIU – Sabato 21 giugno nel borgo di Cadimare si svolgerà la grande festa popolare dello “sbarco dei pirati”. Un appuntamento oramai tradizionale che ha sempre portato nel borgo miglia di persone.
A tal fine è stato costituito un servizio di bus navetta che dai parcheggi di interscambio porteranno al borgo di Cadimare. Questo per non congestionare la “Napoleonica” e favorire la circolazione da e per Portovenere.
Oltre ai bus navetta è stato predisposto un servizio con battelli.
I bus navetta partiranno, oltre che dai tradizionali parcheggi di interscambio di piazza D’Armi e del Palasport anche dalle aree di interscambio di via Fieschi e di via del Cappelletto in prossimità del parcheggio del centro commerciale “le Terrazze” (altezza sottopasso).
Le corse prevedono fermate anche in Piazza Europa in prossimità del parcheggio di piazza Bayreuth e nella via Chiodo, altezza imbarco battelli da e per Cadimare. Le corse avranno frequenza di 5/15 minuti e i parcheggi a disposizione saranno circa 2000.
Il costo del biglietto per la corsa in autobus è di 2 euro andata e ritorno e il ticket potrà essere acquistato nei punti di partenza.

Ecco nel dettaglio gli orari:
Dal parcheggio di interscambio di Piazza d’Armi, con transito da Viale Fieschi, verso Cadimare nella fascia oraria 17.00/21.00 partirà un mezzo ogni 15 minuti
Da Cadimare al parcheggio di interscambio di Piazza d’Armi con transito da Viale Fieschi nella fascia 23.30/01.00 partirà un mezzo ogni 5 minuti.

Dal parcheggio di interscambio del Palasport con transito da Viale Fieschi verso Cadimare nella fascia oraria 17.00/21.00 partirà un mezzo ogni 15 minuti
Da Cadimare al parcheggio di interscambio del Palasport con transito da Viale Fieschi nella fascia oraria 23 /01.00 partirà un mezzo ogni 5 minuti.

Dal parcheggio di interscambio di via del Cappelletto, con transito centro commerciale Le Terrazze e Viale Fieschi, verso Cadimare nella fascia oraria 17.00/21.00 partirà un mezzo ogni 5 minuti
Da Cadimare al parcheggio di interscambio di via del Cappelletto, con transito centro commerciale Le Terrazze nella fascia 23./01.00 partirà un mezzo ogni 5 minuti.

Coloro che da Cadimare intendono rientrare con Bus navetta prima delle 23.00 fruiranno di un servizio ogni 15 minuti.

Il costo del biglietto andata e ritorno è di 2 euro che si potrà ritirare direttamente nei punti di partenza

È possibile raggiungere Cadimare anche via mare con il servizio traghetti che partirà da passeggiata Morin alle ore 18.00, 19.00 e 20.15, con rientro da Cadimare alle 23.30. 24.00. 00.30
Il costo del biglietto andata e ritorno è di 5 euro

La fruizione dei mezzi di pubblico trasporto da parte dell’utenza sarà determinante per consentire il buon esito del servizio di ordine e sicurezza pubblica messo a punto dalla Questura con il concorso della Polizia Municipale, delle altre forze di Polizia e di personale volontario di protezione civile.