Prato, 10 MAR – Fino a venerdì l’istituto Dagomari farà lezione di pomeriggio negli spazi del Gramsci-Keynes per permettere alla ditta incaricata dalla Provincia, che sta lavorando il più velocemente possibile, di sgombrare l’area circostante gli edifici e allestire il cantiere per ripristinare la copertura.
Nel frattempo già ieri nel primo pomeriggio l’ufficio trasporti della Provincia aveva fatto istituire alla Cap alcune corse speciali dalla stazione centrale a via di Reggiana e viceversa per favorire lo spostamento degli studenti che utilizzano i mezzi pubblici di trasporto. In più ci sono due bus speciali alle 19.40 che partiranno da via Reggiana con destinazione Poggio a Caiano e Vaiano-Vernio.
Tutti gli autobus che partono dalla stazione per le varie località negli orari dell’uscita da scuola degli studenti del Dagomari attenderanno l’arrivo dei bus da via Reggiana, in modo che gli studenti non perdano la coincidenza.
Questi gli orari delle corse speciali.
Per l’INGRESSO alle ore 14.30. Due bus alle 14 dalla stazione centrale al Polo di via Reggiana.
Per l’USCITA alle 19.30. Alle 19.40 un bus da via Reggiana per Poggio a Caiano e un bus da via Reggiana per Vaiano-Vernio.
La linea 12 da via Reggiana alle 19.45 circa sarà prolungata fino alla stazione centrale e alle ore 19.45 circa la linea Lam Arancio da fermata “Rimini 2” Passerella fino alla stazione centrale.
Le corse già esistenti, elencate qui sotto, partiranno dalla stazione centrale solo dopo l’arrivo dei bus da via Reggiana.
VALBISENZIO ore 20.15 linea V, Stazione-Santa Lucia-Vaiano-Vernio.
MONTEMURLO-MONTALE ore 20.15 linea LAM Viola Stazione-Maliseti-Narnali-Oste-Agliana; ore 20.20 Linea LAM Viola Stazione-Maliseti-Bagnolo-Montemurlo-Montale.
POGGIO-COMEANA-CARMIGNANO-SEANO, ore 20.10 linea LAM Azzurra Stazione-Grignano-Fontanelle-Poggio a Caiano-Comeana (per le località di Seano e Carmignano coincidenza a Poggio a Caiano ore 20.40).
CAMPI BISENZIO ore 20.20 Linea CF Stazione-Mezzana-I Gigli-Campi Bisenzio.