Roma, 10 APR -. Nuova collaborazione in casa NTV: Italo e la SUSAN G. KOMEN ITALIA insieme per la prevenzione e la tutela della salute dei dipendenti!
La SUSAN G. KOMEN ITALIA è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, migliorare le cure e raccogliere fondi.
Il welfare NTV, ricco di strumenti mirati ai bisogni di tutti i lavoratori Italo, spazia da pacchetti viaggio a buoni acquisto, da abbonamenti per la palestra a quelli per i mezzi pubblici, dalla copertura sanitaria per determinate prestazioni mediche all’iscrizione a corsi di lingua straniera, e tanto altro.
Ora un nuovo servizio per chi lavora con Italo: il 10 e l’11 aprile presso la sede centrale NTV di Roma sarà allestita una postazione mobile della KOMEN ITALIA, per offrire uno screening senologico gratuito alle dipendenti ed un controllo dermatologico gratuito ai dipendenti. Una due giorni all’insegna della prevenzione, della solidarietà e dell’informazione, potendo ricevere direttamente dallo staff medico del Centro di Senologia del Policlinico Gemelli preziosi consigli relativi alle corrette abitudini da seguire (da quelle alimentari a quelle legate all’attività fisica, passando anche per dei piccoli gesti preventivi da compiere nel quotidiano).
Il 21 Maggio inoltre una squadra Italo (composta da soli dipendenti) parteciperà alla corsa e passeggiata di 5km Race for the Cure di Roma. Questa manifestazione, la più grande nella lotta ai tumori del seno, è in programma per le giornate del 19, 20 e 21 maggio: una tre giorni ricca di iniziative riguardanti solidarietà, benessere, sport e salute, che culminerà proprio con la corsa che si svolgerà lungo il centro di Roma la domenica mattina.
Grazie alla Race for the Cure negli anni sono già stati raccolti oltre 3.000.000 di euro per realizzare più di 400 progetti nella lotta ai tumori del seno in tutto il Paese. Italo è perciò lieto di poter fare la sua parte, consentendo ai propri collaboratori di partecipare a questo evento, oltre che di mettere a loro disposizione la possibilità di effettuare controlli preventivi gratuiti.