Roma, 22 GEN – Da Parigi a Roma sulle punte. Per la prima volta all’Auditorium Parco della Musica, Eleonora Abbagnato torna nella Capitale con uno spettacolo dove l’armonia del classico si fonde con l’adrenalina contemporanea. Ai lettori della Freccia, il mensile del Gruppo FS Italiane, la ballerina siciliana di fama internazionale racconta i suoi successi e il ménage familiare, diviso tra Italia e Francia.

Parte da Milano la rivoluzione urbana del car sharing: è Enjoy, un’alleanza tutta italiana tra Eni, Trenitalia e Fiat. Basta iscriversi al sito enjoy.eni.com, scaricare l’app e il gioco è fatto: 650 Fiat 500 rosso fiammanti saranno a portata di clic.
Sensi al microscopio a Roma, Genova e Milano. Al Festival delle Scienze sarà il linguaggio, con tutti i suoi segreti, a far discutere ospiti illustri e studiosi del settore mentre gli scienziati dell’Istituto Italiano di Tecnologia lavorano alla retina artificiale e la Triennale ospiterà il percorso espositivo “GOLA, Arte e scienza del gusto”.
Pellicole tutte al maschile nelle sale cinematografiche: Michael Fassbender è Il procuratore di Ridley Scott mentre Robert de Niro torna sul ring per Il grande match. Alexander Payne, il regista di A proposito di Schmidt, firma Nebraska, un road movie in bianco e nero.
In attesa del concerto di Assago, unica tappa italiana del tour, James Blunt presenta il suo ultimo album Moon landing.
Con Carolina Kostner e Christof Innerhofer ai Giochi Olimpici invernali di Sochi. La Freccia li ha raggiunti durante gli allenamenti poche settimane prima della partenza.
Finalmente in Italia, La ragazza con l’orecchino di Perla arriva a Bologna. Ad ospitarla, dall’8 febbraio al 25 maggio, Palazzo Fava.
San Valentino: l’amore ai tempi di smartphone e social network. I nostalgici dovranno rassegnarsi, sembra che Cupido 2.0 sia molto più efficace delle vecchie maniere.
Questo e altro sulla Freccia, il mensile per i viaggiatori di Ferrovie dello Stato Italiane distribuito gratuitamente su tutti i Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e nei FrecciaClub.
La Freccia si legge anche sul web. Articoli, approfondimenti e interviste complete tramite QR code, nella sezione LaFreccia.MAG del sito web fsnews.it.
È possibile accedere ai contenuti interattivi scaricando l’App gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *