Milano, 13 MAR – Due biglietti d’ingresso al prezzo di uno per i clienti Trenitalia che visiteranno la mostra “Klimt. Alle origini di un mito”, in calendario a Palazzo Reale di Milano dal 12 marzo al 13 luglio 2014.

Per la promozione “2×1” basterà esibire al botteghino del museo il biglietto della Freccia, con cui si è raggiunta Milano, o la carta fedeltà Trenitalia, ed entrare così in due spendendo la metà. Ai clienti Trenitalia è riservata anche una “fast lane” per evitare eventuali code.

L’esposizione “Klimt. Alle origini di un mito”, realizzata in collaborazione con il Museo Belvedere di Vienna (Österreichische Galerie Belvedere), promossa dal Comune di Milano-Cultura, organizzata e prodotta da Palazzo Reale, 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e Arthemisia Group, è curata da Alfred Weidinger, affermato studioso di Klimt e vice direttore del Belvedere e si avvale della collaborazione per l’Italia della studiosa klimtiana Eva di Stefano.

L’esposizione propone venti oli di Gustav Klimt: una raccolta straordinaria se si pensa che sono 100 al mondo i dipinti e gli affreschi del maestro di cui si ha notizia e che il Museo Belvedere, in occasione del 150esimo anniversario della nascita di Klimt, ha esposto un totale di 40 oli nella grande mostra del 2012 che dava conto della formazione, dello sviluppo e dell’apice della carriera artistica del genio austriaco.

Le agevolazioni, frutto di un accordo con 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE , si estenderanno ad una serie di appuntamenti, in calendario a Milano, Torino e Roma, dedicati, tra gli altri, a Vincent Van Gogh, Marc Chagall, i Preraffaelliti e Andy Warhol.

Ogni giorno sono 231 le Frecce Trenitalia, di cui 145 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), che collegano i principali centri storici, culturali e turistici tra loro e con i più importanti distretti produttivi del Paese, grazie a corse frequenti, comode e veloci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *