Roma, 4 NOV – La concorrenza entra ormai dappertutto e, dopo che Uber ha sfidato i taxi con il seguito di battaglie legali e numerosi blocchi stradali, arriva ora Karhoo che sfida con la sua App la stessa Uber.
Infatti da gennaio del prossimo anno Karhoo, una start-up quasi sconosciuta con sede a New York e fondata da un imprenditore britannico, Daniel Ishag, offrirà servizi prima nelle città di New York, Londra e Singapore e poi punterà ad espandersi nel resto del mondo, servizi che entreranno appunto in concorrenza con Uber.
Ishag,creatore della nuova App, nei dieci mesi di vita della società ha già raccolto 250 milioni di dollari di fondi, ma punta ad arrivare ad un miliardo proprio per sfidare Uber. Il fondatore di Karhoo sostiene che Karhoo è in grado di giocare alla pari con Uber.
Il nuovo servizio si è assicurato una rete di 200 mila vetture, attraverso delle partnership con società di taxi con licenza e società private.
A New York, per esempio, punterà su imprese di servizio con conducente come Carmel e Dial 7, ma anche su circa 10 mila taxi: dagli “yellow cab” di Manhattan ai taxi verdi che servono gli altri distretti della Grande Mela. Cosi’ come nella capitale britannica Karhoo collaborerà anche con i taxi londinesi più noti come “black cab”.