Roma, 26 GIU – E’ una rotta che porta i turisti dalla Cina all’Italia, destinazione Italo, Alta velocità. E’ la via, modernissima, che lega idealmente la Repubblica Popolare Cinese al nuovo modo di viaggiare in Italia: comfort, qualità, modernità, velocità, facilità, soprattutto per i turisti, in una parola Italo. Dopo Marco Polo, a farsi ambasciatore in Cina questa volta è Il treno di Ntv. La “China Tourism Academy”, l’ente statale del turismo cinese, ha scelto Italo come amico dei propri turisti, in quanto “parla” cinese, assicura standard di qualità irrinunciabili per la Cina e, soprattutto, è compatibile con le esigenze e le necessità di questo popolo.
Un “Gps” per orientarsi
Così la China Tourism Academy ha deciso di assegnare a Ntv il certificato “Welcome Chinese”, un attestato ambìto che apre le porte ai turisti che vogliano sentire un po’ d’aria di casa anche oltre confine: troveranno su Italo non solo le più moderne condizioni di viaggio in Europa, ma anche informazioni e indicazioni scritte nella loro lingua, sui display elettronici del treno e sulle brochure. Un piccolo Gps, insomma, declinato in ideogrammi, per orientarsi in Italia e non sentirsi soli.
Il riconoscimento è stato consegnato oggi nella sede romana della Associazione della Stampa Estera in Italia dal Presidente della China Turism Academy, Dai Bin, e dal Presidente di Welcome Chinese, Jacopo Sertoli, al Presidente di Ntv Antonello Perricone, alla presenza tra gli altri dell’Ambasciatore cinese in Italia, S.E. Li Ruiyu. Ntv è presente in Cina con un proprio ufficio a Shanghai sin dalla nascita, nel 2012.
Dall’avvio del servizio quasi 10mila turisti cinesi hanno già viaggiato con Italo e in due anni Ntv ha avviato contatti con oltre 200 tour operator delle regioni di Shangai, Guangzhou, Bejing Chengdu, Chongqing, Qingdao. In vista dell’Expo 2015 saranno attivate specifiche iniziative dedicate ai turisti cinesi e rivolte alle agenzie di business travel e alle online travel. Ntv sarà infine presente alle prossime fiere in Cina: CITM a Shanghai (dal 13/11 al 16/11) e CITF a Chengdu (dal 21/11 al 23/11).