Roma, 20 DIC – Con una media di 10 minuti a risposta su 590 richieste di informazioni ricevute nel mese di novembre, il profilo Twitter ufficiale di Atac, @InfoAtac, si è classificato al primo posto nella “Twitter Top Brands”. La prima classifica italiana dei migliori brand su Twitter, stilata dal sito www.blogmeter.it, specializzato nell’analisi del gradimento dei social network di internet.

Atac conquista il primo posto migliorando di un minuto il “response time” medio ai tweet dei clienti (dagli 11’ di settembre ai 10’ di quest’ultima rilevazione).

Blogmeter per stilare la classifica del mese di novembre ha analizzato, con il suo software “Social Analytics”, oltre 76 milioni di interazioni su pagine Facebook e profili Twitter di brand che si rivolgono ad un pubblico italiano.

@InfoAtac, attivo dal 9 agosto 2011, in poco più di due anni è diventato il punto di riferimento dell’infomobilità romana. Attualmente il profilo è seguito da oltre 20.600 follower e ha prodotto finora oltre 35.500 tweet informativi.
Il profilo fornisce indicazioni e assiste i clienti sulle linee gestite da Atac. In occasione di cortei, manifestazioni e durante eventi straordinari, il profilo Twitter di Atac fornisce la cronaca in tempo reale sulle modifiche alla rete di trasporto pubblico.
Per garantire completezza di informazione, il profilo @InfoAtac diffonde informazioni sugli eventi di rilievo anche delle reti di altri gestori.

Tweet via sms. Il profilo Twitter @InfoAtac può essere seguito anche via sms, grazie al nuovo servizio “Twitter via sms”. Per dettagli sul servizio e informazioni su modalità di fruizione con operatori telefonici nazionali, bisogna collegarsi alla sezione “Dispositivi Mobile e App” del Centro Assistenza Twitter https://support.twitter.com/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *