Firenze, 11 GIU – Al concerto di Vasco Rossi in treno.
In occasione dei due appuntamenti di venerdì 12 e sabato 13 giugno allo Stadio Franchi di Firenze, Trenitalia ha potenziato le corse ferroviarie, richieste ed effettuate grazie al sostegno della Regione Toscana, sulle linee per Prato/Pistoia, Arezzo, Pisa/Livorno e Siena ed il servizio metropolitano tra Firenze Campo Marte e Firenze Santa Maria Novella.
In particolare, per agevolare il rientro degli spettatori a fine serata, saranno disponibili cinque corse in partenza dalla stazione di Firenze Campo Marte.
La prima diretta a Siena con partenza alle 0.38. Il treno effettuerà fermate intermedie a Empoli, Ponte a Elsa, Castelfiorentino, Certaldo e Poggibonsi.
La seconda diretta ad Arezzo con partenza alle 0.40. Il treno effettuerà fermate intermedie a Firenze Rovezzano, Compiobbi, Sieci, Pontassieve, S. Ellero, Rignano S/A, Incisa, Figline Valdarno, S. Giovanni Valdarno, Montevarchi, Bucine, Laterina e Ponticino.
La terza diretta a Pisa Centrale e Livorno Centrale con partenza alle 0.45. Il treno effettuerà fermate intermedie a Firenze Rifredi, Le Piagge, Signa, Montelupo, Empoli, San Miniato, San Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano e Navacchio.
La quarta diretta a Prato Centrale e Pistoia con partenza alle 0.50. Il treno effettuerà intermedie a Firenze Rifredi, Firenze Castello, Sesto Fiorentino, Prato Centrale, Prato Porta al Serraglio, Prato Borgonuovo e Montale/Agliana.
La quinta diretta a Pisa Centrale e Livorno Centrale con partenza alle 0.55. Il treno effettuerà fermate intermedie a Firenze Rifredi, Le Piagge, Lastra a Signa, Montelupo, Empoli, San Miniato, San Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano e Navacchio.
Sarà attivo anche un collegamento metropolitano, con partenza alle 0.20 e 1.04, tra Firenze Campo Marte e Firenze Santa Maria Novella.
Trenitalia ricorda che è consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di biglietto e consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno.
Oltre agli sportelli, i biglietti si possono acquistare anche alle emettitrici self service, sul web all’indirizzo www.trenitalia.com, con la APP Pronto Treno, e nei numerosi e capillari rivenditori aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai).