Milano, 29 GEN – Il numero di agenzie di viaggi e aziende che utilizzano i sistemi di pagamento AirPlus per acquistare la biglietteria Italo cresce a tassi superiori al 20% mensile. Da diversi mesi i clienti corporate di AirPlus possono utilizzare AirPlus Company Account per acquistare, analizzare e gestire la biglietteria Italo, sia direttamente, sia attraverso la loro agenzia di viaggi di fiducia. AirPlus Company Account è la carta di credito centralizzata per l’acquisto e l’analisi di tutti i servizi di viaggio aziendali. I viaggiatori d’affari possono, inoltre, previa autorizzazione della loro azienda, acquistare direttamente la biglietteria utilizzando Mobile A.I.D.A., l’app per iPhone e iPad recentemente presentata da AirPlus e che permette di pagare le spese di viaggio aziendali in remoto.
La spesa per l’acquisto della biglietteria Italo viene registrata in un unico estratto conto dettagliato trasmesso da AirPlus al cliente. L’estratto conto di AirPlus indica il nome del viaggiatore, il numero d’ordine del biglietto, l’ambiente di viaggio, la data e la tratta. In questo modo sia l’azienda, sia l’agenzia di viaggio, hanno un quadro completo e possono quindi tenere sotto stretto controllo anche le spese ferroviarie, imputarle con la massima facilità al centro di costo aziendale di competenza e integrarle nei sistemi gestionali o di nota spese, semplificando così notevolmente il carico amministrativo.
Grazie all’accettazione di tutti i sistemi di pagamento AirPlus, anche le agenzie di viaggi possono acquistare tramite il portale NTV a loro dedicato la biglietteria ferroviaria di Italo per il business travel e per il leisure saldandola direttamente con AirPlus Travel Agency Account – l’innovativo strumento di pagamento studiato appositamente da AirPlus sulle esigenze delle ADV.
“Siamo particolarmente soddisfatti dal numero di agenzie e di clienti che stanno utilizzando i nostri sistemi di pagamento per acquistare la biglietteria Italo”, ha commentato Diane Laschet, Amministratore Delegato AirPlus International Italia. “Il treno rappresenta, infatti, un mezzo di trasporto primario per il business travel in Italia e non potevamo quindi non prevedere l’accettazione dei nostri sistemi di pagamento presso un operatore di primaria importanza quale NTV”.
“L’impegno di NTV nel mondo delle agenzie e delle aziende – ha dichiarato Nicola Bonacchi, Direttore Vendite NTV – è alla base della nostra strategia commerciale dei prossimi anni. L’accordo tra AirPlus ed NTV permette ai clienti di Italo di accedere semplicemente ai sistemi di pagamento, un’innovazione che è molto apprezzata dai nostri partner”.