In esclusiva per i passeggeri delle Frecce la seconda monografia della Fondazione FS Italiane

Roma, 7 OTT – “A colori”, è questo il titolo del secondo capitolo della esclusiva collana L’Italia del treno dedicata alla storia delle Ferrovie che sarà distribuito a bordo delle Frecce Trenitalia.

Nata su iniziativa editoriale delle Fondazione FS Italiane, e curata dalle Edizioni La Freccia, l’Italia del treno è una raccolta di monografie con cadenza bimestrale e carattere monotematico. Dopo la prima uscita, dedicata al fortunato binomio treno-cinema, sono i ferrovieri italiani e il loro forte spirito di servizio i protagonisti di questo secondo appuntamento.

Immagini di uomini e donne, berretti e divise, orgogliosi della loro identità professionale e del servizio reso per un bene comune.

Un viaggio nel tempo, lungo più di 175 anni, oggi possibile grazie agli archivi storici della Fondazione FS, un patrimonio audiovisivo unico nel suo genere con oltre 500mila fotografie e 3mila pellicole cinematografiche.

La pubblicazione, presentata in anteprima oggi a Roma in occasione della visita inaugurale della sede della Fondazione FS e realizzata grazie anche al contributo di Grafica Nappa e Maggiore, sarà distribuita ai passeggeri delle Frecce Trenitalia.