Verona, 5 NOV – Il trasporto pubblico in provincia viaggia sulle frequenze di Radio Adige. Da questa settimana, gli apparecchi radio degli autobus extraurbani di ATV saranno infatti sintonizzati sui 97.7 della storica emittente scaligera, a seguito dell’accordo di collaborazione stretto tra le due aziende. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità del viaggio delle decine di migliaia di veronesi che tutti i giorni si servono dei 400 mezzi della rete extraurbana di ATV per spostarsi dalle località più lontane della provincia, trascorrendo spesso buona parte della giornata seduti sui sedili dell’autobus.

A rendere più piacevole il loro viaggio ci sarà dunque la programmazione di Radio Adige, un collaudato mix di musica, notiziari ed approfondimenti di cronaca locale e nazionale. I contenuti, il linguaggio e lo stile della trasmissioni sono pensati per garantirne la piena fruibilità ad ogni tipo di ascoltatore. Nelle fasce orarie di maggior interesse per i pendolari, il palinsesto sarà arricchito con contenuti specifici dal mondo del trasporto pubblico: notizie sui nuovi servizi, offerte e promozioni sulle tariffe, aggiornamenti su eventuali deviazioni, scioperi, ritardi o cambiamenti degli orari, approfondimenti su tematiche della mobilità.

“Per ATV – commenta il presidente Massimo Bettarello – l’iniziativa vuole essere un esperimento che, se sarà accolto positivamente dall’utenza, potrebbe sfociare nella nascita di “Radio ATV”, una radio espressamente dedicata ai 180 mila veronesi che ogni giorno viaggiano in autobus, sia in città che in provincia, con buona musica e notizie utili per essere sempre aggiornati sulle novità del servizio di trasporto pubblico. Per questo importante esperimento abbiamo scelto Radio Adige come partner tecnico, una delle emittenti storiche di Verona, che vanta la copertura di tutto il territorio provinciale, oltre che grande seguito in ogni fascia di persone.”

“Radio ATV” – aggiunge il direttore generale Stefano Zaninelli – dovrà porsi come un ulteriore canale di informazione sulle opportunità del trasporto pubblico veronese, che si affianca alle nuove tecnologie, molto apprezzate dai nostri utenti, come il sito web o la app per gli smartphone, ma che vuole sfruttare le potenzialità di un mezzo intramontabile e sempre amato come la radio”..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *