Grazie a DB e ÖBB ingresso ridotto alla mostra “Perduti nel paesaggio” presso il Museo MART di Rovereto

Verona, 1 LUG – Fino al 31 agosto 2014 le Ferrovie Tedesche (DB) e quelle Austriache (ÖBB) in collaborazione con il MART, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto offrono la possibilità di acquistare un biglietto d’ingresso a prezzo ridotto per poter visitare le mostre in corso tra le quali la grande esposizione “Perduti nel paesaggio/Lost in Landscape”.

“Perduti nel paesaggio” è un grande progetto espositivo dedicato al paesaggio contemporaneo e ai suoi molti significati: spazio, ambiente, territorio, luogo in cui si vive e da cui ci si allontana, paesaggio naturale e paesaggio urbano. La mostra si sviluppa attraverso le opere di oltre 60 artisti provenienti da tutto il mondo e presenta oltre 170 fotografie, 10 video e 84 opere pittoriche.
Per usufruire dello sconto basterà esibire alle casse il documento di viaggio utilizzato sui treni DB-ÖBB EuroCity con fermata di arrivo a Rovereto.

Esistono molti modi per raggiungere un luogo: in treno, in bicicletta, in autobus, ecc. e altrettante possibilità di narrarlo: con un disegno, una fotografia, un racconto.
Grazie all’iniziativa Disegna il tuo paesaggio è possibile raccontare il proprio paesaggio ideale, fotografalo e postalo su twitter taggando il @mart_museum e utilizzando l’hashtag #perdutinelpaesaggio, un invito a costruire assieme ai propri compagni di viaggio e agli altri viaggiatori dei treni DB-ÖBB EuroCity una mappa virtuale di diari di paesaggio.

I treni DB-ÖBB EuroCity collegano cinque volte al giorno Verona con Rovereto e Trento con prezzi a partire da 9 Euro*. Una partenza ogni 2 ore con il primo treno alle ore 9.04, da Bologna alle ore 11.52 e da Venezia alle ore 13.35. Informazioni e prenotazioni su www.megliointreno.it

*Tariffe soggette a disponibilità per persona a tratta.