Bolzano, 31 OTT – La funivia del Renon rimarrà chiusa da lunedì 3 a mercoledì 19 novembre per consentire lo svolgimento dei periodici lavori di manutenzione. Per ridurre al minimo i disagi è previsto un servizio di bus sostitutivi. Lo rende noto il Dipartimento mobilità della Provincia.
Ogni anno, per garantire la sicurezza e il funzionamento regolare dell’impianto, la funivia del Renon deve essere sottoposta ai controlli di routine e agli interventi di manutenzione ordinaria. Anche il 2014, ovviamente, non fa eccezione, e la funivia che collega Bolzano a Soprabolzano rimarrà chiusa da lunedì 3 novembre a mercoledì 19 novembre. Durante questo periodo, al fine di ridurre i disagi soprattutto per i pendolari, è previsto un servizio di bus sostitutivi (linea 161 – servizio sostitutivo) che collega Soprabolzano al capoluogo transitando per Costalovara e Auna di Sotto.
Le partenze da Soprabolzano saranno a cadenza oraria tra le 8.04 e le 19.04 (con eccezione delle 11.04), a queste si aggiungono le corse delle 6.45 per i giorni feriali e delle 7.00 per i giorni di scuola. Il percorso inverso, invece, con partenza dalla stazione delle autocorriere di Bolzano, prevede corse ogni 60 minuti tra le 7.23 e le 19.23 (salta la corsa delle 10.23), oltre alla corsa mattutina delle 6.40.