Roma, 11 MAG – FS Italiane sostiene la 16^ edizione della Race for the Cure a fianco della Susan G. Komen Italia e di tutte le donne che stanno combattendo o hanno vinto la loro battaglia contro il tumore al seno, con l’obiettivo di superare anche questa volta il traguardo di team aziendale più numeroso (nel 2014 sono stati oltre 500 i ferrovieri e familiari iscritti).

Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione è lo scopo dell’iniziativa organizzata sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica per promuovere la campagna in favore della lotta al tumore al seno che avrà il suo momento clou nella “gara di solidarietà” di domenica 17 maggio: una passeggiata di 2 km o una corsa di 5 km in partenza dal Circo Massimo a Roma.

L’iscrizione alla manifestazione prevede una donazione minima di 15 euro. Ai partecipanti che verseranno il contributo minimo di iscrizione sarà donata, fino ad esaurimento, la t-shirt ufficiale, la borsa gara con gli omaggi degli sponsor e lo speciale pettorale. Al Villaggio Race del Circo Massimo, nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 maggio, sarà possibile usufruire di consulti medici e prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori al seno. Alla raccolta fondi il Gruppo FS Italiane parteciperà con una squadra di quasi 600 iscritti, tra dipendenti e familiari.

Tutti i media del Gruppo FS Italiane, il sito internet fsitaliane.it , il magazine La Freccia, FSNews Radio, la Freccia.tv, gli account twitter @fsnews_it e @lefrecce dedicheranno spazi di approfondimento su temi al centro della campagna Race for the Cure.